martedì 25 novembre 2008

ECCOVI UN NUOVO ARTICOLO!!!

Eccovi un interessate articolo sul riciclo dei vecchi P.C., perchè non adottare tutti queta metodologia?



Pronto il primo computer riciclato del progetto del Linux User Group di Jesi
Stampa E-mail
Tecnologie - News
Scritto da Thomas Geza
Giovedì 04 Settembre 2008 15:59
greenpc.jpgQualche settimana fa vi avevamo parlato del progetto del Linux User Group di Jesi volto a riciclare e ricondizionare vecchi computer per finalità sociali. Quindi siamo ancora più felici di darvi conto di come procede questa bellissima iniziativa, infatti finalmente ci siamo, perchè è stato realizzato il primo PC tutto green… riciclato, ricondizionato e pronto all’uso.
Come sapete LUGJesi è impegnato da tempo in un progetto a carattere sociale che consiste nello smaltire e ripulire computer non più utilizzati, dar loro una veste nuova e donarli ad associazioni, scuole o enti no-profit. Proprio in queste ore ha finalmente realizzato il primo PC riciclato. Per il ricondizionamento del PC è stato scelto un colore simbolico e significativo: un verde smeraldo. Tale scelta nasce dalla volontà di identificare tutti i computer che riavranno vita nuova, renderli riconoscibili come prodotti nati grazie al LUGJesi e ricordare a tutti che è possibile allungare la vita delle attrezzature informatiche per le quali esiste un costo di produzione molto alto.
jesi.jpgTutte le associazioni che intendono avvalersi del servizio trashware possono contattare il gruppo, lo stesso vale per tutte le aziende che pensano di avere PC e Mac non più utili.
Inoltre il gruppo sta organizzando anche dei centri raccolta presso rivenditori Apple e di inforatica, quindi i titolari interessati potranno chiedere informazioni su come diventare un centro raccolta ufficiale.
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 04 Settembre 2008 16:08 )
YouCMSAndBlog Module Generator Wizard Plugin

Ricerca su Italia Mac










Offerta speciale

Apimac Slideshow a prezzo speciale per gli utenti di Italia Mac.
Continuando nelle iniziative di risparmio per i propri utenti, oggi Italia Mac ha stretto un accordo con lo sponsor Apimac per poter dare la possibilità ai propri iscritti di acquistare il software per presentazioni multimediali Apimac Slideshow a un prezzo speciale per un periodo limitato. Leggi tutto...

Ultimi del forum











Nessun commento: